
Nel corso della serata di ieri, a Vicenza, è stato attuato un ulteriore servizio straordinario per il contrasto alla criminalità predatoria e diffusa ed alla presenza irregolare di stranieri sul territorio.
Le operazioni sono state compiute in sinergia tra Polizia di Stato (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e pattuglie in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), Comando Provinciale Carabinieri, Comando Provinciale Guardia di Finanza e Polizia Locale di Vicenza.
Controllate varie zone e quartieri cittadini oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti, in particolare: Campo Marzo, Via IV Novembre, Via Tornieri, Via Gamba, Viale Milano, Corso Santi Felice e Fortunato.
Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 138 persone (di cui 53 stranieri, 35 con penali e/o di Polizia, 17 autoveicoli, e 4 esercizi pubblici/bar).
In Via Scolari è stato intercettato un uomo che si era da poco impossessato dei capi di abbigliamento posti in vendita in un negozio della zona, senza provvedere al pagamento. L’uomo - è stato accompagnato dopo essersi impossessato di
In Corso Padova è stato controllato un cittadino tedesco del 1994 trovato in possesso di 6,58 grammi di marjuana, mentre in Via Ragazzi del ’99 è stato controllato un cittadino italiano del 2004 trovato in possesso di 10,68 grammi di hashish.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate ed i possessori sanzionati per possesso ad uso personale.