
Ieri pomeriggio, una ventina di studenti dell’Istituto Tecnico Professionale Silvio Ceccato di Montecchio Maggiore hanno visitato la Questura di Vicenza, accolti dal Questore Francesco ZERILLI e da diversi funzionari che li hanno poi accompagnati in alcuni uffici interni per illustrare loro le attività che Polizia di Stato svolge sul territorio.
I ragazzi hanno mostrato grande entusiasmo e coinvolgimento, sperimentando da vicino le dotazioni della “Volante”, tra cui i cosiddetti lampeggianti e le sirene di emergenza, gli altoparlanti, i sistemi di comunicazione con la centrale operativa.
La visita è poi proseguita presso la Sala Operativa 113 della Questura, dove hanno potuto osservare il servizio svolto quotidianamente a difesa dei cittadini, e presso la Polizia Scientifica dove hanno simulato un sopralluogo su un’ipotetica scena del crimine, con rilievo di impronte digitali.