
Verso le ore 11.00 di ieri, un equipaggio della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura è intervenuto a Vicenza, presso un negozio di scarpe del centro, dove il proprietario segnalava che, poco prima, un uomo, entrato nel negozio e chiesto di poter vedere alcune scarpe, approfittando della momentanea assenza della commessa che si allontanava proprio per reperire la tipologia di prodotto richiesto, si impossessava di 150 euro presenti nella cassa, dandosi immediatamente alla fuga.
L’uomo veniva descritto con dovizia di particolari (tanti i segni caratterizzanti: la particolare acconciatura, il giubbotto con scritte particolari, le scarpe con dettagli non comuni).
Venivano subito diramate le ricerche e così, poco dopo, in Viale Roma, nei pressi di Via Verdi, un altro equipaggio della Polizia di Stato si imbatteva nel presunto ladro. Questi veniva fermato e controllato sul posto, ammettendo di essere stato proprio lui l’autore del furto. Cercava di giustificarsi dicendo che doveva saldare il debito con uno spacciatore da cui nei giorni scorsi aveva acquistato della droga per uso personale, tanto da avergli già consegnato il denaro poco dopo essere uscito dal negozio.
L’uomo, cittadino italiano 1969, residente a Vicenza, veniva accompagnato in Questura, perquisito e denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto. Sulla sua persona sono stati rivenuti e sequestrati anche 0,85 grammi di eroina, detenuti per uso personale, e per questo è stato anche sanzionato amministrativamente.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.