Nel proseguo dei mirati servizi del controllo del territorio per il contrasto dei reati predatori disposti dal Questore di Vicenza, nel pomeriggio di ieri giovedì 14 novembre, gli operatori della Polizia di Stato della Questura di Vicenza notavano tre ragazzi sospetti che stazionavano nei pressi di una scuola nel comune di Monticello Conte Otto (VI). Nel tentativo di provvedere al controllo, uno di questi tentava la fuga ma veniva immediatamente raggiunto e bloccato. Quest’ultimo, N.J. di anni 19, veniva trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish, conseguentemente veniva deferito in S.L. alla Procura di Vicenza per il reato previsto dall’art. 73 D.P.R. 309/90.
Sulla base dell’attività svolta dagli agenti della Squadra Mobile, il Questore della Provincia di Vicenza, emanava nei confronti di N.J. il provvedimento c.d. di “Daspo urbano” che comporta il divieto di stanzionamento nei pressi delle aree scolastiche nel comune di Monticello Conte Otto (VI) per anni 3.
* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.