Verso le ore 12.00 di mercoledì 6 novembre, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio di “Volante” della Questura sono intervenuti presso un supermercato di Vicenza, in Strada Padana Verso Verona, dove gli addetti alla sicurezza privata avevano temporaneamente intercettato e trattenuto sul posto due persone, un uomo ed una donna, dopo averli osservati mentre si impossessavano di varia merce esposta in vendita, occultandola nei vestiti o in alcune borse portate al seguito.
I Poliziotto intervenuti, dopo aver identificato i due responsabili, verificavano che effettivamente questi avevano cercato di impossessarsi di merce varia per un importo di circa 100 Euro.
I due (cittadini italiani residenti a Caldogno) venivano pertanto accompagnati in Questura e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.