Nella giornata di mercoledì 6 novembre, a seguito delle segnalazioni da parte di cittadini circa la presenza di numerosi giovani che si aggiravano in un condominio in città, gli operatori della Polizia di Stato della Questura di Vicenza effettuavano un servizio di osservazione, individuando l’abitazione occupata da due stranieri di origine albanese, K.E. e K.X., rispettivamente di anni 55 e 38, che venivano sottoposti ad una perquisizione di iniziativa estesa anche all’abitazione.
Nel corso dell’operazione venivano rinvenuti 8,50 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, oltre a sostanza da taglio, materiale per il confezionamento, un bilancino elettronico e la somma di 2200 euro, considerata provento illecito di spaccio.
Gli agenti della Sezione Narcotici Squadra Mobile procedevano quindi al sequestro della sostanza stupefacente e del materiale probatorio rinvenuto del corso della perquisizione, deferendo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria i due occupanti.
* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.