Il Questore della provincia di Vicenza incontra il nuovo Comandante dell’Operazione Strade Sicure
Nel corso della mattinata odierna, il Questore della provincia di Vicenza, Dario Sallustio, ha incontrato negli uffici della Questura il Colonnello dell’Esercito Italiano Pietro Mezzapesa – Comandante del Reggimento “Lancieri di Novara” di stanza a Codroipo (UD), da poco subentrato come responsabile dell’Operazione Strade Sicure nella città di Vicenza.
In occasione dell’incontro sono stati condivisi i protocolli operativi già in atto, cristallizzati in specifiche consegne per i militari impiegati nell’Operazione.
Come noto, l’impiego dei militari viene effettuato con il coordinamento tecnico-operativo del Questore, con specifica Ordinanza ai sensi dell’art. 37 D.P.R. 782/1985, in seguito alle indicazioni d’impiego condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura.
Il Questore ha inteso rinnovare l’apprezzamento ai militari di Strade Sicure per l’ottima sinergia instaurata con le Forze di Polizia sul campo, al fine di migliorare i complessivi dispositivi di ordine e sicurezza pubblica ed accrescere la percezione di sicurezza della cittadinanza.
Il Comandante dell’Operazione Strade Sicure per Vicenza ha rinnovato la piena disponibilità dei militari impiegati per la più ampia collaborazione con l’Autorità di Pubblica Sicurezza nell’assolvimento dei compiti assegnati.