Polizia di Stato e Polizia Locale intensificano i controlli nella città di Vicenza
Recuperata una bici rubata
Una denuncia per ricettazione
Nel corso della serata di ieri, a Vicenza, è stato effettuato un controllo straordinario congiunto da parte di equipaggi della Questura, della Sezione Polizia Ferroviaria, Reparto Prevenzione Crimine di Padova e Polizia Locale di Vicenza.
L’attività è stata mirata al contrasto alla criminalità diffusa, allo spaccio di stupefacenti ed alla presenza irregolare sul territorio nazionale.
Specifica attenzione è stata dedicata alle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti.
Monitorate Piazzale Bologna, Via Verdi, Viale Milano, Via Firenze, Via Torino, Corso Santi Felice e Fortunato e l’intera area di Campo Marzo, La zona di Parco Città, Viale San Lazzaro, Corso Palladio.
Mirati controlli sono stati effettuati presso alcuni bar e pubblici esercizi oggetto di segnalazioni.
Controllate 141 persone, di cui 36 stranieri e 32 con precedenti penali e/o di Polizia, 7 autoveicoli e 6 esercizi pubblici (bar, sale scommesse).
In Campo Marzo è stato rintracciato un cittadino italiano senza fissa dimora, risultato in possesso di una bicicletta rubata. L’uomo è stato accompagnato in Questura e denunciato per il reato di ricettazione.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.