A seguito della violenta rissa con spranghe avvenuta la notte del 15 settembre nel centro storico di Vicenza, nel corso dell’evento denominato “Nottebianca”, documentata con alcuni video effettuati da privati cittadini, personale della Squadra Mobile della Questura di Vicenza effettuava accurati accertamenti investigativi volti all’individuazione dei soggetti autori, che consentivano di identificare, in successione temporale, nel corso del periodo i quattro soggetti protagonisti.
Il controllo dei quattro soggetti, tutti maggiorenni di giovane età compresa tra i 22 e i 35 anni, portava ad acquisire validi elementi in ordine al loro coinvolgimento e a deferirli in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di rissa.
Il Questore ha incaricato la Divisione Polizia Anticrimine di valutare i presupposti per l’applicazione di misure di prevenzione.
Vicenza, 3 ottobre 2024
* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.