San Michele Arcangelo
Santo Patrono della Polizia di Stato
Ieri mattina, presieduta da Sua Eccellenza il Vescovo Giuliano Brugnotto, alla presenza del Questore della Provincia di Vicenza Dario Sallustio e delle autorità civili e militari della Provincia, in Piazza Biade, presso la Chiesa San Michele detta dei Servi, ha avuto luogo la celebrazione di San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato e dei paracadutisti della “173^ Airborne Brigade” degli Stati Uniti d’America.
Nella condivisione degli stessi valori che ispirano le attività precipue della Polizia di Stato e dei Militari americani si trova il fondamento della celebrazione religiosa alla presenza anche di una folta delegazione delle Forze Armate e dei reparti paracadutisti U.S.A. di stanza a Vicenza con al vertice il Colonnello Joshua M. Gaspard - comandante della 173^ Brigata Aviotrasportata.
Il Questore di Vicenza Dario Sallustio e il Comandante 173^ Brigata Aviotrasportata Colonnello Joshua M. Gaspard hanno voluto ringraziare i propri collaboratori per il loro impegno e salutare la cittadinanza intervenuta a questa importante cerimonia a testimonianza dell’affetto e della vicinanza nei confronti della Polizia di Stato e della comunità americana.
Nella stessa giornata la città di Vicenza è stata interessata dalla pedalata itinerante ciclo turistica, non competitiva a scopo benefico, organizzata dal gruppo “AMAlaPOLIZIA” in collaborazione con gli “Amici del quinto piano” della “Fondazione San Bortolo” del Reparto di Oncologia, che ha voluto omaggiare la Polizia di Stato con la partenza e l’arrivo in Piazza Biade, spazio antistante la Chiesa di San Michele detta dei Servi. Per l’occasione vi è stata, inoltre, la partecipazione durante tutto l’itinerario, delle moto staffette e un Sidecar storico, Moto Guzzi V7, della Polizia Stradale.