Nel corso del pomeriggio di ieri, a Vicenza, è stato effettuato un controllo straordinario congiunto a cui hanno partecipato equipaggi della Questura, della Sezione Polizia Ferroviaria e Polizia Stradale, Reparto Prevenzione Crimine di Padova e Polizia Locale di Vicenza.
L’attività è stata mirata al contrasto alla criminalità diffusa, allo spaccio di stupefacenti ed alla presenza irregolare sul territorio nazionale, nonché alla prevenzione dei furti, specie in questo particolare periodo di vacanze estive.
Specifica attenzione è stata dedicata alle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti.
Monitorate le zone di Campo Marzo e del cd. Quadrilatero, Via Napoli, Corso Santi Felice e Fortunato, l’area della Stazione Ferroviaria e dell’autostazione S.V.T., ma anche Piazza Castello e Via Sella.
Mirati controlli sono stati effettuati presso alcuni bar e pubblici esercizi oggetto di segnalazioni: specie in Corso Santi Felice e Fortunato e Via Sella.
Controllate circa 197 persone, di cui 100 stranieri e 59 con precedenti penali e/o di Polizia, 27 autoveicoli e 4 esercizi pubblici (bar e negozi etnici).
Gli esiti dell’attività sono in queste ore al vaglio dei competenti uffici della Questura per le valutazioni in ordine alle licenze dei pubblici esercizi, all’eventuale emissione di misure di prevenzione o di provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
In Piazza Castello è stato controllato un cittadino italiano residente fuori provincia, trovato in possesso di 0,32 grammi di cocaina. L’uomo è stato sanzionato per possesso di stupefacente per uso personale.