Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: dipps193.00n0@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Disturba gli avventori di un bar del centro ed aggredisce i Poliziotti intervenuti - Arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
mbe1

Verso le ore 20.15 di sabato 29 giugno, le Volanti della Questura intervenivano a Vicenza, presso il bar “La Terrazza della Basilica”, in quanto era stata segnalata la presenza di una persona in evidente stato di ebbrezza alcolica che arrecava disturbo ai clienti e che i dipendenti del bar cercavano di allontanare vanamente.

Giunti presso Piazza dei Signori l’attenzione dei Poliziotti veniva richiamata da alcune persone che indicavano con precisione un uomo, di nazionalità nordafricana, come colui che aveva arrecato disturbo presso il citato bar. Questi veniva intercettato dai Poliziotti ma da subito evidenziava un atteggiamento aggressivo e poco collaborativo, offendendo ripetutamente gli Agenti intervenuti con frasi del tipo: “razzisti, ‘fuck police, fuck police, fuck you”, indicando a più riprese con il dito medio all’indirizzo dei Poliziotti.

L’uomo, identificato per M. B. E. tunisino del 1996, regolare in Italia e residente a Vicenza, veniva pertanto accompagnato in Questura per gli atti di rito ma iniziava ad aggredire fisicamente i Poliziotti, danneggiando anche l’autovettura di servizio con calci e pugni, tanto che si rendeva necessario contenerlo e trarlo in arresto per i reati di violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta.

Due Agenti della Polizia di Stato intervenuti, all’esito della colluttazione riportavano lievi ferite con prognosi di giorni 7 per contusioni varie.

Informata l’Autorità Giudiziaria, ne veniva disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo fissato per lunedì mattinata.

 

 

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.


01/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 04:07:18