Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: dipps193.00n0@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Si impossessa di un monopattino - Acciuffato dopo una fuga rocambolesca

CONDIVIDI
mnp

 

Verso le ore 22.50 di ieri, una Volante della Questura è intervenuta in Viale Trieste, a Vicenza, dove una donna, particolarmente spaventata, aveva contattato il 113 riferendo che era uscita improvvisamente ed in velocità dalla propria autovettura perché un uomo, a lei sconosciuto, aveva aperto la portiera dell’autovettura, intimandole di trasportarlo via velocemente per allontanarsi da Viale Trieste.

La donna, preoccupata per l’accaduto, era immediatamente uscita dall’autovettura, portando al seguito le chiavi del mezzo, mentre l’uomo si era chiuso all’interno.

All’arrivo della Volante, l’uomo asserragliato nell’auto veniva riconosciuto in quanto gravato da numerosi precedenti di polizia. Convinto ad uscite, questi (cittadino italiano del 1995, residente a Vicenza) ammetteva di essersi rifugiato nell’autovettura perché poco prima aveva rubato un monopattino da Piazza Castello a Vicenza ma il proprietario, insieme ad alcuni suoi amici, lo avevano intravisto, ponendosi al suo inseguimento fino a Viale Trieste.

Ed infatti, a poca distanza, veniva osservata la presenza di due giovani di origine pakistana che confermavano la versione del malvivente, dichiarando di essere ritornati in possesso del monopattino, abbandonato dal ladro appena salito in autovettura.

Il responsabile dell’accaduto veniva pertanto accompagnato in Questura e denunciato per il furto del monopattino e per violenza privata nei confronti dell’automobilista.

 

* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

 

 

Questura di Vicenza - den... (39 KB)
 
 

06/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/06/2024 02:33:10