Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: dipps193.00n0@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Questura di Vicenza - stalker agli arresti domiciliari

CONDIVIDI
foto

Stalker viola ordine del Giudice

Eseguita misura degli arresti domiciliari

 

Nella serata di ieri, giovedì 30 maggio, la Squadra Mobile della Questura di Vicenza, ha dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un giovane cittadino vicentino B.M., presso la sua abitazione sita in provincia di Venezia.

La misura restrittiva emessa dall’Autorità Giudiziaria di Vicenza è stata adottata a seguito dell’attività investigativa esperita dalla Squadra Mobile di Vicenza, avviata dopo la denuncia per il reato di stalking di cui agli artt. 612 bis, c. 1 e 2 C.P., presentata presso la Questura di Vicenza dalla ex compagna dell’uomo.

Nello specifico la donna riferiva di continuare a ricevere, dopo la fine della convivenza, decine di chiamate telefoniche ogni giorno, messaggi con minacce, nonché si accorgeva di essere seguita in più occasioni dal suo ex compagno.

A seguito dell’attività di P.G. esperita, la locale Autorità Giudiziaria emetteva inizialmente un provvedimento di divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, con contestuale applicazione del braccialetto elettronico, che veniva eseguito nei primi giorni del mese di maggio, con la notifica del provvedimento di Ammonimento emesso dal Questore di Vicenza, ai sensi dell’art. 8 del D.L. 11/2009.

La successiva attività investigativa avviata dalla Squadra Mobile, evidenziava come B.M., non si fosse attenuto alle prescrizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria vicentina, contenute al divieto di avvicinamento della sua ex compagna, avvicinandosi in più occasioni all’abitazione della parte offesa.

Sulla base di quanto riferito, veniva avviava un’ulteriore attività investigativa che evidenziava come l’indagato, in violazione delle disposizioni previste nella misura del divieto di avvicinamento notificatagli, si fosse in più occasioni avvicinato all’abitazione di residenza della donna.

Conseguentemente l’Autorità Giudiziaria di Vicenza, adottava nei confronti dell’uomo, la misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione in provincia di Venezia, eseguita con la collaborazione del personale della Squadra Mobile di Venezia.

 

 

 

* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.

 


03/06/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 15:24:58