Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: dipps193.00n0@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Proseguono serrati i controlli interforze a Vicenza

CONDIVIDI
srt

Nel corso della giornata di ieri è stato attuato un ulteriore servizio interforze nel comune di Vicenza per il contrasto alla criminalità diffuso, allo spaccio di stupefacenti ed all’immigrazione irregolare.

Sono state interessate le principali zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti: Campo Marzo, le piazze del centro storico, Corso SS Felice e Fortunato, Viale San Lazzaro e zone limitrofe, molti quartieri dei settori Ovest ed Est della città.

Alle attività hanno collaborato la Questura di Vicenza (Volanti, Immigrazione e Polizia Scientifica) la Polizia Ferroviaria, il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, i Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza (quest’ultima con il contributo dell’unità cinofila antidroga), la Polizia Locale di Vicenza.

Sono stati impiegati in tutto circa 30 uomini e donne dei citati Comandi.

Particolare attenzione è stata prestata ad alcuni bar ed esercizi pubblici oggetto di segnalazione ed esposti da parte del Comune e di residenti nelle zone limitrofe.

I risultati:

  • Identificate/controllate 165 persone, di cui 52 stranieri e 31 con precedenti penali e/o di Polizia, controllati 14 veicoli e 6 eserciti pubblici/bar e/o sale scommesse.

La Questura sta approfondendo la situazione relativa al soggiorno in Italia di alcune persone identificate.

L’operazione condotta dalle Forze di Polizia si inserisce nell’ambito delle iniziative concertate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per migliorare le condizioni di sicurezza effettiva e percepita sul territorio.

 


31/05/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 14:55:40