Nel corso del pomeriggio di ieri, sono stati attuati mirati controlli congiunti in varie zone della città di Vicenza, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della criminalità diffusa, dello spaccio di stupefacenti e dell’immigrazione irregolare.
Monitorate, in particolare, la zona del cd. “Quadrilatero”, Campo Marzo, Via Gorizia, Corso Santi Felice e Fortunato, l’area a ridosso della Stazione Ferroviaria, quella vicina alla stazione degli autobus e le zone più centrali a ridosso di Corso Palladio.
L’attività è stata svolta con in sinergia tra Questura (in particolare Volanti e Ufficio Immigrazione), Polizia Ferroviaria di Vicenza, Reparto Prevenzione Crimine di Padova, Carabinieri e Polizia Locale di Vicenza.
I risultati:
- Identificate/controllate 145 persone, di cui 67 stranieri e 27 con precedenti penali e/o di Polizia, controllati 9 veicoli e 7 eserciti pubblici/bar.
Un uomo originario del Marocco del 1981, rintracciato all’interno di Parco Fornaci, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché presente nel territorio comunale in violazione della misura di prevenzione del Foglio di Via dal Comune di Vicenza.