DENUNCIATO
PREGIUDICATO STRANIERO
La scorsa notte, alla Centrale Operativa della Questura perveniva sul numero di emergenza “113” una richiesta di intervento da parte di un cittadino al quale, poco prima, avevano rubato una bicicletta.
La vittima riferiva agli Agenti di aver installato un GPS e che, pertanto, poteva dare precise indicazioni sul luogo in cui la bicicletta era stata nascosta.
Immediatamente una Pattuglia della Squadra “Volanti” prendeva contatti con il richiedente e, su sua indicazione, si recava sul luogo segnalato dal GPS, più precisamente in zona Settecà.
Dopo avere localizzato lo stabile ed essere riusciti a percepire il suono dell’allarme attivato dal dispositivo elettronico provenire da un garage, i Poliziotti contattavano il proprietario dell’immobile, il quale assisteva all’ispezione.
Gli Agenti, durante il controllo nel garage, rinvenivano 7 bicilette oggetto di furto, tra le quali, naturalmente, quella localizzata dal GPS di proprietà del denunciante, al quale – riconoscente nei confronti della Polizia – veniva immediatamente restituita.
Durante i successivi, immediati accertamenti degli Agenti della Squadra “Volanti”, veniva individuato un ulteriore proprietario di una delle bici rinvenute il quale, contattato nella mattinata odierna, dopo essersi recato negli Uffici di Viale Mazzini poteva tornare in possesso della propria biciletta sottrattagli lo scorso 10 maggio.
Dopo essere stato condotto in Questura, quindi, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria tale P.M. – 57enne cittadino serbo già gravato da numerosi precedenti penali e/o di Polizia soprattutto per reati contro il patrimonio – veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di ricettazione.
In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha dato disposizione all’Ufficio Immigrazione di avviare l’iter – in parallelo con quello giudiziario – finalizzato alla espulsione di P. M. dal nostro Territorio Nazionale.