La Polizia di Stato, unitamente alla “173° Airborne Brigade” degli Stati Uniti d’America, domani 29 settembre, alle ore 10,30, festeggerà San Michele Arcangelo; il gemellaggio tra le due Istituzioni si rinnova ogni anno con la celebrazione del Santo Patrono presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi, in Piazza Biade.
La Cerimonia religiosa sarà presieduta da S.E.R. il Vescovo Beniamino PIZZIOL, alla presenza del Questore Paolo SARTORI, del Comandante USA SETAF – US Army Africa, Gen. Div. Todd R. WASMUND e delle massime Autorità provinciali.
Per l’occasione, all’interno della Chiesa sarà esposta un’icona raffigurante San Michele Arcangelo, a rappresentare la naturale assonanza con la missione assolta, con professionalità ed impegno, da tutti i poliziotti chiamati ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini, e che trova la sua sintesi nel motto “Sub Lege Libertas”.
A questo impegno costante la Polizia di Stato unisce l’imprescindibile funzione di soccorso e di assistenza pubblica, rappresentata, nel suo Stemma Araldico, con la doppia fiaccola incrociata.
Il rito liturgico sarà poi seguito dal consueto Family Day: una giornata di incontri, nelle strutture e negli Uffici di Polizia, dedicata ai familiari ed a tutti coloro che sono interessati.