L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri. Verso le 9.30, transitando in Strada Casale, P.F. si è ritrovato davanti ad un capriolo e non riuscendo ad evitarlo lo ha investito provocandone la morte. Non è la prima volta che in questa zona si sono verificati incidenti stradali nei quali sono rimasti coinvolti automobilisti ed animali selvatici.
In quel momento, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio effettuato dalle Volanti della Questura, sopravveniva sul luogo una delle pattuglie di servizio, rilevando l’accaduto e prestando soccorso sia all’automobilista che al povero animale.
L’automobilista informava i pattuglianti di quanto appena accaduto e di avere già provveduto a chiamare l’Ente preposto a tali eventi, che ha proceduto alle successive incombenze del caso.
La zona di Casale è rinomata anche per la presenza dell’oasi naturalistica ospitante numerose specie animali, anche rare, in transito durante la migrazione autunnale, divenendo un forte richiamo per tutti gli ungulati. Proprio per la frequente presenza di questi ultimi gli automobilisti la percorrono con molta cautela.