Cammina con un telaio di bici in spalla e viene controllato dalla Volante
Verso le ore 22.15 di venerdì 19 agosto u.s., in viale Venezia, un equipaggio della “Volante” sorprendeva un individuo che stava trasportando, a spalla, il telaio di una bicicletta, risultato poi di valore irrisorio.
A seguito degli accertamenti di polizia, l’individuo veniva identificato per M.A. - cittadino italiano nato nel 1994, e risultava essere destinatario della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, emesso dal Questore della Provincia di Vicenza e datato 29.04.2022, col quale gli veniva intimato di lasciare il Comune di Vicenza per un periodo di tre anni.
Lo stesso veniva quindi indagato in stato di libertà e deferito all’a.g. per l’inottemperanza del predetto provvedimento.
“Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.