Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: dipps193.00n0@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Controlli straordinari del territorio Comuni di Bassano del Grappa e del comprensorio

CONDIVIDI
wer

Disposti dal Questore:

1 Avviso Orale

1 Foglio di Via

 

Nella serata del 18 agosto sono state effettuate operazioni di controllo straordinario del territorio a Bassano del Grappa e di Nove, disposte con Ordinanza del Questore della Provincia di Vicenza Paolo SARTORI al fine di prevenire situazioni di turbativa dell’ordine e della sicurezza, la presenza di episodi di microcriminalità, lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché i reati contro il patrimonio e quelli collegati all’immigrazione clandestina.

Ad operare sul campo sono stati gli uomini e le donne appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bassano del Grappa, al Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e ai Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

La finalità dell’operazione è stata quella di incrementare l’azione preventiva e di contrasto alla criminalità diffusa su tutto il territorio provinciale, con particolare riguardo a determinati reati che creano maggiore allarme sociale e destano preoccupazione nella cittadinanza, quali furti, rapine, scippi e reati in materia di stupefacenti.

Le zone attenzionate dagli Agenti sono state oltre a quelle del Centro storico, dei Parchi pubblici e dell’agglomerato urbano bassanese, incluse alcune zone periferiche della Città segnalate dai cittadini quali teatro di fenomeni di degrado urbano e di microcriminalità.   

Sono stati inoltre effettuati 2 posti di controllo lungo le principali arterie di accesso alla Città di Bassano del Grappa.

Complessivamente sono state controllate 65 persone, di cui 11 stranieri e 24 con precedenti penali e/o di Polizia, nonché 9 Esercizi pubblici e 8 veicoli.

Al termine delle operazioni condotte sul territorio e delle attività di verifica nei confronti di tutte le persone identificate nel corso di questi servizi, l’Ufficio Immigrazione e la Divisione Anticrimine della Questura –  per quanto riguarda, rispettivamente, l’attualità dei Titoli di Soggiorno posseduti da cittadini extracomunitari residenti nella nostra Provincia, e la presenza di pregiudicati implicati in attività delinquenziali – hanno predisposto le procedure amministrative ai fini dell’adozione, da parte del Questore, dei seguenti Provvedimenti:

  • Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bassano del Grappa, per un periodo di 3 anni, nei confronti di un soggetto gravato da precedenti penali e di Polizia, residente in altro Comune e senza alcun titolo per permanere sul territorio di Bassano del Grappa.
  • 1 Avviso Orale (Misura di Prevenzione prevista dal Codice delle Leggi Antimafia) nei confronti di un cittadino italiano con precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura, in particolare contro il patrimonio e contro la persona, a causa del quale denota una spiccata pericolosità sociale.

19/08/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 05:52:31