Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: uffpassaporti.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

UFFICIO PASSAPORTI: APERTURE STRAORDINARIE FESTIVE PER LE EMERGENZE

CONDIVIDI
kll

A seguito delle numerosissime richieste di Passaporto per viaggi di lavoro, la Questura di Vicenza, per andare incontro alle esigenze dei tantissimi lavoratori che devono recarsi all’estero subito dopo il periodo estivo, rimarrà aperta nella giornata di sabato 30 luglio prossimo dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

L’apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti, disposta dal Questore della Provincia di Vicenza, darà modo a coloro che hanno formulato la richiesta via p.e.c. per comprovati motivi di urgenza lavorativa, e che non sono riusciti ad avere un appuntamento o ad averlo in tempi utili, di poter ottenere il titolo di viaggio in breve tempo.

Gli interessati riceveranno una mail con l’orario dell’appuntamento al quale dovranno presentarsi muniti della documentazione attestante il viaggio di lavoro, oltre che della documentazione completa per la richiesta di passaporto. La documentazione da allegare all’istanza è elencata nel sito https://questure.poliziadistato.it/it/Vicenza.

 

Allo stesso modo, sempre nell’ ottica di favorire chi ha comprovate necessità di carattere lavorativo, medico, familiare ovvero di studio, il Questore Sartori ha disposto un’ulteriore apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti per la giornata di sabato 13 agosto prossimo. Anche in questo caso gli interessati in possesso dei requisiti richiesti verranno contattati direttamente dall’ufficio.

 

“Le problematiche che riguardano l’acquisizione delle pratiche per il rilascio dei Passaporti non sono di facile soluzione, sia per l’abnorme numero di richieste che stanno pervenendo da tutta la Provincia, sia per tutta una serie di incombenze connesse che devono obbligatoriamente essere adempiute e che richiedono la presenza fisica del richiedente negli Uffici della Questura – ha precisato il Questore Paolo Sartori –. Per questo motivo si sta cercando di attenuare i disagi della cittadinanza rendendo più efficaci, speditive ed efficienti possibile tutte le procedure. Negli ultimi mesi il numero di Passaporti rilasciati mensilmente è pressoché triplicato rispetto agli stessi periodi dello scorso anno, grazie alla riorganizzazione dell’Ufficio e ad altre soluzioni tecnologiche che sono state adottate. Le iniziative oggi annunciate– che si aggiungono alle altre due già effettuate in passato– rientrano in quest’ottica ed hanno questi specifici obiettivi”.


28/07/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/08/2022 05:09:23