Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: uffpassaporti.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Controlli straordinari del territorio Comune di Bassano del Grappa

CONDIVIDI
s

Disposti dal Questore:

 

2 Avvisi Orali

 

2 Fogli di Via

 

Nella serata di ieri e fino a tarda notte, a Bassano del Grappa, in occasione della manifestazione “Bassano sotto le stelle”, che ha attirato oltre 10.000 persone, sono stati disposti con Ordinanza del Questore della Provincia di Vicenza Paolo SARTORI Controlli Straordinari Interforze al fine di garantire il regolare svolgimento dell’evento dal punto di vista dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. Gli stessi sono stati finalizzati anche al monitoraggio di fenomeni di microcriminalità connessi ai reati di tipo predatorio nonché legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, allo sfruttamento della prostituzione e dell’abusivismo commerciale.

 

 

 

Ad operare sul campo sono stati gli Agenti del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa, della D.I.G.O.S della Questura, dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Bassano del Grappa.

Detti controlli hanno interessato i luoghi di aggregazione e gli esercizi commerciali abitualmente frequentati da soggetti pericolosi o dediti a traffici illeciti.

Le verifiche effettuate dal Personale impiegato nei Servizii operativi hanno, tra l’altro, interessato alcuni Esercizi Commerciali e Bar: in particolare è stato controllato un Bar di Via Roma, all’interno del quale, oltre ad essere presenti alcuni pregiudicati con precedenti per percosse, ingiuria e minacce, venivano somministrati alcoolici a minori di 18 anni. Gli Agenti della Polizia Locale, pertanto, procedevano alla prevista contestazione nei confronti del Titolare dell’Esercizio Pubblico. La situazione che riguarda questo Pubblico Esercizio è ora al vaglio della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura

Nei pressi di Largo Corona d’ Italia, in un luogo buio ed appartato, è stato poi individuato un giovane trovato in possesso di droga in quantità tale da essere considerata per uso personale, pertanto è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono state controllate 49 persone, di cui 15 stranieri e 10 con precedenti penali e/o di Polizia, nonché 4 Esercizi pubblici.

 

Al termine delle operazioni condotte sul territorio e delle attività di verifica nei confronti di tutte le persone identificate nel corso di questi servizi, la Divisione Anticrimine della Questura – per quanto riguarda la presenza di pregiudicati, nella nostra Provincia, implicati in attività delinquenziali – ha predisposto le procedure amministrative ai fini dell’adozione, da parte del Questore, dei seguenti Provvedimenti:

 

 

 

 

  • 2 Fogli di Via Obbligatori dal Comune di Bassano del Grappa, per un periodo di 3 anni, nei confronti di soggetti gravati da precedenti penali e di Polizia, residenti in altri Comuni e senza alcun titolo per permanere sul territorio di Bassano del Grappa.

     

  • 2 Avvisi Orali (Misura di Prevenzione prevista dal Codice delle Leggi Antimafia) nei confronti altrettanti di cittadini con precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura contro il patrimonio, contro la persona ovvero per spaccio di sostanze stupefacenti i quali, a causa dei precedenti a loro carico, denotano una spiccata pericolosità sociale.

 

“In occasione di importanti manifestazioni estive, che attirano un cospicuo numero di persone, le Operazioni Straordinarie di Controllo del Territorio effettuate con il supporto di tutte le Forze di Polizia – ha precisato il Questore Sartori – sono di fondamentale importanza nell’ottica di evitare il verificarsi di situazioni di illegalità che destano particolare allarme sociale e compromettono la civile convivenza, facendo percepire la vicinanza delle Istituzioni ai problemi ed alle esigenze della cittadinanza”.

 

 


14/07/2022
(modificato il 15/07/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

11/08/2022 05:08:11