
Nella serata di ieri M.M., cittadino marocchino di 27 anni, è stato tratto in arresto dagli Agenti della Sezione “Volanti” della Questura in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso a suo carico dal Tribunale di Vicenza.
Il provvedimento è stato assunto a seguito delle reiterate violazioni da parte del soggetto della misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il Comune di Montecchio Maggiore.
L’uomo, infatti, noncurante delle restrizioni alle quali era sottoposto, è stato più volte intercettato ed identificato nell’area di Campo Marzio nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore. Circostanze, queste, comunicate alla Autorità Giudiziaria che, pertanto, ha disposto la sostituzione della misura cautelare in vigore con quella più grave della custodia in carcere.
Per questi motivi, nel tardo pomeriggio di ieri, in Viale Dalmazia, l’uomo veniva riconosciuto dagli Agenti delle “Volanti” che lo sottoponevano alle verifiche di rito.
Condotto presso gli Uffici di Viale Mazzini, emergeva a suo carico l’esistenza del provvedimento restrittivo, che veniva immediatamente eseguito.
L’uomo, assai noto alle Forze dell’ordine per i suoi precedenti penali e/o di Polizia, veniva quindi associato alla Casa Circondariale di Vicenza.
“Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.
|
|