Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: uffpassaporti.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

La Polizia Postale incontra gli alunni. Affrontato il tema dei rischi connessi ad un uso distorto di internet

CONDIVIDI
post

Nella mattinata del 4 maggio scorso, presso l’Istituto Comprensivo di Caldogno, la Polizia Postale di Vicenza ha incontrato 4 classi della Prima Media per discutere dei rischi e pericoli di un uso distorto di Internet e sensibilizzare i ragazzi sull’argomento. Sono stati trattati i fenomeni del Cyberbullismo, Bullismo, Adescamento di Minori e altri “Reati Online”.

Nell’occasione è stata divulgata la campagna #cuoriconnessi, progetto nato in collaborazione tra la Polizia di Stato ed Unieuro per la sensibilizzazione contro il cyberbullismo. In seno a tale progetto è stata realizzata la terza edizione della rivista informativa “Il Coraggio di alzare lo sguardo”, che affronta i temi del Bullismo e Cyberbullismo. I Poliziotti, quindi, hanno presentato agli alunni il libro ed hanno spiegato loro come possa nascere, attraverso il dialogo ed il confronto, una nuova e bella amicizia tra un “bullo” e la sua vittima.

Durante l’incontro i ragazzi hanno dimostrato molto interesse e curiosità, formulando domande agli Agenti.

Medesimo appuntamento si è svolto anche lo scorso aprile, presso la Scuola Secondaria di I° grado “A. Giuriolo” di Vicenza; con le stesse modalità e con un linguaggio vicino e diretto ai giovani studenti delle Scuole Medie, la Polizia Postale ha affrontato tematiche relative alla “navigazione” in rete e all’uso appropriato dei dispositivi informatici. Hanno partecipato circa 100 studenti, appartenenti a 3 classi delle Prime Medie ed una della Seconda Media.


06/05/2022
(modificato il 07/05/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2022 11:38:12