Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: uffpassaporti.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Attività di contrasto all’acquisto e detenzione illeciti di armi: scatta il sequestro della Squadra Mobile

CONDIVIDI
armi

Nella giornata di  ieri, a seguito di un’ attenta attività d’indagine esperita dagli operatori della Polizia di Stato di Vicenza, venivano sequestrate un’arma comune da sparo Flobert Court cal. 6mm e parti di un’ arma verosimilmente Grand Power cal 6 mm.

Gli uomini della III Sezione della locale Squadra Mobile, infatti, durante le operazioni di contrasto all’acquisto illecito di armi comuni da sparo sono venuti a conoscenza del possesso delle stesse da parte di due uomini residenti nella provincia di Vicenza.

Subito sono scattate le ricerche, che hanno portato celermente a rintracciare i responsabili del reato, i quali alla richiesta degli operatori di esibire le armi acquistate illegalmente collaboravano consegnandole e dando precisazioni circa l’acquisto.

Le armi, acquistate online su siti esteri, non sono di libera vendita nel territorio italiano perché si prestano, con semplici modifiche artigianali, ad esprimere energie superiori ai 7,5 joule.

Il materiale sequestrato è stato repertato dalla Squadra Mobile e messo a disposizione dell’ A.G., mentre i responsbili sono stati denunciati per i reati di detenzione illegale di armi ed acquisto illegale.

 

 

 


29/09/2021
(modificato il 30/09/2021)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/12/2021 09:59:21