Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: uffpassaporti.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

Guida, nonostante la sospensione, con patente falsa: la Polizia di Stato denuncia cittadino ghanese.

CONDIVIDI
pate

N.T.D, cittadino ghanese classe 81, è stato denunciato in stato di libertà dalle Volanti della Questura per guida con patente falsa e guida con patente revocata.

Nella mattinata di ieri, alle ore 8:00 circa, la Volante di turno invitava il conducente di un fuoristrada a non sostare sugli stalli riservati alla fermata dell'autobus, in Viale Bassano.

Il conducente, che si voltava verso gli Agenti, veniva riconosciuto dagli stessi come colui al quale, nel mese dello scorso aprile, era stata notificata la sospensione per sei mesi, della patente di guida.

L'uomo, all'invito di esibire un documento di guida, consegnava agli Agenti una patente polacca, a suo dire conseguita proprio nel mese di aprile in Polonia.

Il titolo di abilitazione alla guida, però, non ha convinto i Poliziotti che hanno provveduto ad approfondire la situazione. E così, ricorrendo alla collaborazione del Centro di Cooperazione Internazionale di Thorl Maglern, è emerso che la patente era del tutto falsa.

All'esito degli accertamenti, l'uomo veniva indagato per possesso di atto falso e concorso nella contraffazione.

Veniva, inoltre, sanzionato perché alla guida di un veicolo nonostante il provvedimento di sospensione della patente debitamente notificato.

Per il conducente del veicolo, oltre alla denuncia penale, una multa di 5.100,00 euro.

Il Centro di Cooperazione Internazionale di Thorl Maglern, collocato in territorio austriaco nel comune di Arnoldstein, è uno dei quattro poli di cooperazione delle frontiere Nord italiane coordinati dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia.

Si tratta di un ufficio operativo istituito nel 2005 sulla base dell'accordo trilaterale con il Governo Federale d'Austria ed il Governo di Slovenia in materia di cooperazione internazionale di Polizia con finalità di scambi info/investigativi transnazionali.


 


06/08/2021
(modificato il 07/08/2021)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/12/2021 09:13:37