Con le festività natalizie alle porte, su input del Questore di Vicenza, dr Messineo, sono stati implementati i servizi di controllo e prevenzione nell'area cittadina del capoluogo berico.
Nella mattina di ieri, anche grazie all'ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, è stata garantita una capillare attività di prevenzione nelle aree maggiormente esposte alla commissione di reati predatori.
E così, lungo le principali arterie che conducono al centro cittadino, nelle aree dei mercati ed in prossimità delle piazze e strade dove insistono esercizi commerciali e banche, Volanti ed Equipaggi del RPC, hanno effettuato numerosi posti di controlli e pattuglie appiedate.
170 persone identificate, di cui 67 stranieri, 1750 veicoli controllati (di cui 1500 grazie al sistema di letture targhe automatiche in dotazione agli Agenti del RPC di Padova).
Sanzionati due cittadini stranieri per il mancato uso di mascherine in Corso San Felice e Fortunato ed il conducente di una autovettura che, transitando in Via Rodolfi, risultava sprovvista della prescritta assicurazione.
I controlli continueranno, serrati, anche nel prossimo fine settimana ed in occasione delle giornate festive, soprattutto per verificare il rispetto del nuovo DPCM.