G.D., vicentino del 2000, pregiudicato per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, è stato denunciato dalla Polizia di Stato perché ieri, intorno alle ore 17.00, veniva segnalato come responsabile di tentato danneggiamento di scaffali e merci di un supermercato di Via Gallo.
Mentre si trovava all'interno del negozio, infatti, veniva notato da personale dipendente che prendeva a calci, senza alcun motivo, scaffali e giocattoli per bambini. Scoperto da alcuni commessi, si allontanava ma veniva subito intercettato dalla Volante.
L'uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, rifiutava di declinare le proprie generalità e di fornire un documento di riconoscimento. No solo: nonostante gli inviti degli Agenti, li minacciava di morte più volte ed opponeva loro resistenza allorquando veniva invitato a raggiungere gli uffici della Questura essendo sprovvisto di documenti utili alla sua identificazione.
Durante il suo accompagnamento in Questura a bordo della Volante, imbrattava il pannello divisorio con sputi che, fortunatamente, non raggiungevano i due operatori.
Al termine della sua identificazioni, quindi, veniva deferito alla A.G. per i reati di oltraggio, resistenza e minacce a P.U., nonché per il reato di ubriachezza molesta.