Questura di Vicenza

  • Viale Mazzini n.213 - 36100 VICENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0444337511
  • email:

    Informazioni Permessi di soggiorno: immigrazione.vi@poliziadistato.it

    Informazioni Passaporti: ammin.quest.vi@pecps.poliziadistato.it

  • facebook

RECUPERATA E SEQUESTRATA UNA PISTOLA RITENUTA ARMA COMUNE SPARO E DETENUTA ILLEGALMENTE

CONDIVIDI
Pistola Flobert

Operatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Bassano del Grappa hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Flobert 641, calibro sei e un caricatore con otto cartucce, illegalmente detenuta da M.L. di Breganze.

L’attività in questione ha avuto luogo martedì mattina, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati che la Questura ha ulteriormente intensificato sia in città che su tutto il territorio della Provincia.

La perquisizione, scaturita in seguito a recenti e mirati controlli dell’Ufficio Armi della Questura, è stata eseguita all’interno dell’abitazione dell’uomo nel Comune di Breganze e gli agenti della “mobile” e del Commissariato, oltre all’arma, hanno rinvenuto e sequestrato anche alcune cartucce.

Dagli accertamenti eseguiti dalla Polizia Scientifica sull’arma sequestrata è emerso trattarsi di una pistola Flobert, acquistata illegalmente on line dal suindicato soggetto.

Secondo la vigente normativa in materia di armi, la pistola sequestrata è considerata a tutti gli effetti un’arma comune da sparo, anche senza che vengano eseguite ulteriori modifiche meccaniche o strutturali che ne aumentino la potenzialità offensiva.

Per questo motivo M.L. veniva indagato in stato di libertà per rispondere dei reati di detenzione abusiva di arma comune da sparo e per la violazione della normativa in materia di acquisto per corrispondenza di armi.


15/05/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2020 21:07:09