I poliziotti della Questura di Vicenza, in collaborazione con le Questure di Ancona e di Perugia, hanno rintracciato in Provincia di Ancona il cittadino tunisino Tarek Abbassi, pluripregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti ed irregolare sul Territorio Nazionale.
Da ultimo, in seguito alle denunce sporte dai familiari di una ragazza vicentina nei confronti del tunisino per minaccia aggravata e sottrazione consensuale di minore, la Polizia di Stato avviava un'attività di indagine sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza.
Del caso se ne era occupata anche la trasmissione "Chi l'ha visto?", durante la quale venivano fatte ascoltare le telefonate minatorie dell'Abbassi rivolte alla madre della ragazza.
L'attività di indagine dei poliziotti consentiva, quindi, di rintracciare lo straniero che terminava la sua fuga nascosto nell'armadio di un appartamento in una città sul litorale anconetano.
Infine, l'Abbassi veniva messo a disposizione dell'Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona per l'avvio delle pratiche di espulsione.