Nel frangente, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza procedeva alla segnalazione all'Autorità Giudiziaria del medesimo e di un'ulteriore persona per detenzione di sostanze stupefacenti.
La Polizia di Stato di Bassano del Grappa (Vi), nella mattinata di ieri, 20 febbraio, dava esecuzione all’Ordine di carcerazione per l’espiazione pena detentiva di anni 2, mesi 3 e gg. 4 di reclusione a carico di B.M.J., cittadino marocchino, pluripregiudicato e noto per numerosi reati contro il patrimonio, contro la persona nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle attività di p.g., la moglie di B.M.J., D.S., giunta in Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa evidentemente per salutare il marito, veniva controllata e trovata in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente – tipo hashish; pertanto, veniva perquisita accuratamente ex art. 103/3 co. DPR. 309/90; la perquisizione veniva estesa anche all’abitazione della medesima, ove si rinvenivano altri 5 gr. circa di hashish.
Considerate le condizioni di tempo e luogo nonché la forte agitazione in cui versava D.S. che - tra l’altro - minacciava di suicidarsi, dopo un’opera di persuasione, personale Anticrimine del Commissariato segnalava all’ A.G. competente il B.M.J. e la D.S. per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.