Questura di di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 VIBO VALENTIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: dipps19d.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Studenti a lezione di legalità

CONDIVIDI

San Calogero la Polizia incontra i ragazzi della Media "Rocco Romano"

La legalità non è un concetto astratto, ma piutosto un atteggiamento consapevole di accettazione e condivisione delle regole sulle quali si reggono le moderne democrazie e dalle quali discende l'ordine sociale.

Uno stile di vita, insomma, che da più valore alla vita stessa e alla persona che, rispettando la legge e i suoi principi ispiratori, assume il ruolo di vero protagonista nel processo di crescita della comunità di appartenenza.

L'ha ribadito il Commissario Capo della Questura di Vibo Valentia Lucia Muscari, parlando agli studenti delle terze classi della Media "Rocco Romano", impegnati nella ralizzazione di un progetto formativo incentrato, appunto, sul tema della legalità. Nell'occasione veniva impiegato personale delle Volanti, della Polizia di prossimità e della Questura, che operava una dimostrazione pratica di intervento della Polizia con richiesta su utenza 113.

Il Commissario Capo Muscari ha poi illustrato i compiti demandati alla Polizia di Stato e le metodiche investigative seguite nel delicato lavoro di prevenzione e di contrasto dei reati, sottolineando quanto sia importante in tale contesto la collaborazione dei cittadini.

Rispondendo alle domande dei giovani studenti, quali bullismo e pedofilia, la Muscari è andata al cuore dei problemi, invitando i ragazzi a segnalare ai propri insegnati e genitori o alle forze dell'ordine eventuali situazioni di rischio e a rifuggire dai pericoli nei quali si può incappare navigando su internet.


16/04/2008
(modificato il 14/12/2013)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 07:46:07