Questura di di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 VIBO VALENTIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: dipps19d.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Squadra Mobile rinviene e sequestra 287 piante di canapa indiana.

CONDIVIDI
alcune piante sequestrate

Il sequestro all'interno di un appartamento per le vacanze.

Al termine di una lunga attività di indagine, nella giornata del 29 gennaio scorso, personale della Squadra Mobile ha fatto irruzione in un appartamento sito all'interno del residence "Baia Safò" di Briatico, ove era stata individuata una piantagione di canapa indiana. L'intervento si è reso opportuno considerato che la protratta attività di appostamento nella zona non aveva consentito di sorprendere alcun soggetto fare ingresso nell'abitazione.

All'interno della stessa, utilizzata solo durante il periodo estivo dal proprietario, estraneo ai fatti, era stato installato un vero e proprio impianto di illuminazione collegato abusivamente alla rete elettrica, nonché approntato un sofisticato sistema di irrigazione "a trasudamento" . Gli ignoti malviventi avevano assicurato l'irrigazione delle piante mediante l'apposizione di stracci in prossimità delle fessure delle porte che, in seguito all'allagamento dell'appartamento, garantivano una costante fornitura di acqua alle piante. Lo scolo delle acque residue avveniva attraverso i fori dei sanitari del bagno opportunamente asportati.

Sono 287 le piante di canapa indiana, dell'altezza media di circa m. 1,20, rinvenute e sequestrate dagli Agenti della Squadra Mobile.

Sono tuttora in corso le indagini volte ad identificare gli autori dell'attività illecita.


01/02/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 11:51:03