Questura di di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 VIBO VALENTIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: dipps19d.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Progetto Alloggiati web

CONDIVIDI
immagine

Inserimento telematico schedine alloggiati

La Questura di Vibo Valentia ha avviato, grazie ad una iniziativa del Ministero dell'Interno, la gestione informatizzata dei dati delle persone alloggiate, che consente ai gestori delle strutture ricettive la comunicazione di tali dati utilizzando un collegamento ad Internet.
L'invio telematico dei dati avviene direttamente dalla propria struttura, evitando l'onere della consegna diretta all'Autorità Locale di Pubblica Sicurezza (la struttura ricettiva che invia i dati delle persone alloggiate via web non è tenuta ad inviare il dato stesso in forma cartacea).
Gli interessati, dopo aver presentato specifica richiesta alla Questura di Vibo Valentia - Ufficio di Gabinetto (il cui modulo è scaricabile dal sito della Questura) e ricevuto le credenziali per l'accesso, potranno utilizzare il servizio (gratuito) collegandosi al sito https://alloggiatiweb.poliziadistato.it.
Gli esercizi ricettivi che non intendano avvalersi del nuovo servizio (l'invio telematico non è obbligatorio), potranno comunque continuare a consegnare le schedine nel modo tradizionale e nulla cambia in tema di sanzioni per la mancata comunicazione dei dati degli alloggiati.
L'invio telematico avviene in conformità dei seguenti riferimenti normativi:
Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza: Norma fondamentale nell'ordinamento giuridico italiano per le materie relative alla pubblica sicurezza. Decreto Ministeriale 11/12/2000: Disposizioni concernenti la comunicazione alle autorità di pubblica sicurezza dell'arrivo di persone alloggiate in strutture ricettive.
Regio Decreto 635 del 06/05/1940: Approvazione del regolamento per l'esecuzione del T.U.L.P.S.
Decreto Ministeriale del 05/07/1994: Approvazione del modello delle schede per la comunicazione dell'arrivo di persone alloggiate in strutture ricettive.
Per ulteriori informazioni consultare, tramite gli appositi link, i siti internet indicati o contattare l'URP della Questura di Vibo Valentia telefonicamente (0963/965111) o inviando una mail a gab.quest.vv@pecps.poliziadistato.it


12/02/2010
(modificato il 04/08/2014)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/03/2024 00:45:02