Invio telematico delle schedine alloggiati
I gestori delle strutture ricettive presenti nel territorio della Provincia di Vibo Valentia, in base a quanto previsto dall’art. 109 T.L.P.S. e dal D.M. 2021, sono obbligati a registrare la struttura da loro gestita sul portale Alloggiati web della Polizia di Stato (Servizio Alloggiati – Polizia di Stato).
La registrazione avviene presentando, via pec (dipps19d.00f0@pecps.poliziadistato.it), alla Questura di Vibo Valentia, la seguente documentazione:
- Per strutture che esercitano in forma imprenditoriale:
1. Modulo di Adesione al portale Alloggiati web;
2. SCIA e/o SUAP;
3. Documento di identità del gestore, in corso di validità.
- Per strutture che esercitano in forma non imprenditoriale:
1. Modulo di Adesione al Portale Alloggiati web;
2. Visura Catastale, contratto di affitto o altro documento che evidenzi la titolarità della struttura;
3. Documento di identità del gestore, in corso di validità.
Si rappresenta che nella compilazione del modulo di adesione è necessario specificare, dettagliatamente, la denominazione della struttura ricettiva, attenendosi a quanto riportato nella documentazione presentata agli Uffici amministrativi periferici per ottenere l’abilitazione all’esercizio di attività ricettive (vedi SCIA/SUAP ecc.)
Per ulteriori informazioni consultare il Vademecum Alloggiati in alto a destra.