Questura di di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 VIBO VALENTIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: dipps19d.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

intensificata l’attività di controllo del territorio nell’entroterra vibonese

CONDIVIDI
foto Questura

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Vibo Valentia su tutto il territorio provinciale, la Polizia di Stato, nella giornata del 2 febbraio u.s., ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio allo scopo di innalzare i livelli di ordine e sicurezza pubblica e di contrasto alle varie forme di illegalità nelle aree più sensibili del territorio.  

In particolare, la Polizia del Commissariato di Serra San Bruno, coadiuvata dal Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale”, ha pattugliato le strade di Soriano Calabro e dintorni, controllando in tutto 142 veicoli e 226 persone, elevando sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada.  L’attività di prevenzione, inoltre, ha consentito di monitorare i locali pubblici più frequentati sul territorio, attraverso controlli avventori e accertamenti di Polizia amministrativa.

Il dispositivo di controllo del territorio assicurato invece nel capoluogo dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha consentito di controllare numerose persone e veicoli. L’attività posta in essere ha portato a contestazioni per violazioni al codice della strada, con ritiro anche di documenti di circolazione, nonché alla contestazione amministrativa di cui all’art. 75 del D.P.R. 309/1990 a carico di un cittadino straniero.

Maggiore controllo del territorio, presenza mirata e collaborazione attiva con la cittadinanza sono le attività che la Polizia di Stato di Vibo Valentia sta ulteriormente implementando al fine di perseguire l’obiettivo primario di garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in ragione delle istanze di sicurezza provenienti dalla collettività.


05/02/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 04:55:58