Questura di di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 VIBO VALENTIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: gab.quest.vv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli del fine settimana della Polizia

CONDIVIDI
foto

Un denunciato per spaccio e cinque persone segnalate al Prefetto per droga

La Polizia di Stato, in particolare personale della Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia in azione congiunta con personale della Squadra di Polizia di Giudiziaria del Commissariato di Serra S. Bruno, e con l’ausilio di Unità cinofile della Squadra Volanti, nello scorso fine settimana, ha effettuato una serie di controlli nel centro cittadino di Vibo Valentia volti al monitoraggio della movida e del fenomeno del consumo di droga tra giovani.

Il bilancio è di 1 soggetto denunciato per spaccio e di 5 maggiorenni segnalati al Prefetto ai sensi dell'articolo 75 del D.P.R. 309/1990.

Le verifiche sono state svolte su impulso del Questore e in accordo con le Procure di Vibo Valentia e dei Minorenni di Catanzaro.

Complessivamente, è stato sequestrato un quantitativo di stupefacente di tipo hashish e marijuana pari a circa 40 grammi. Il dispositivo messo in atto ha interessato i luoghi di comune ritrovo di giovani e adolescenti e ha adottato la modalità operativa dei controlli appiedati lungo i corsi principali della cittadina.  

Proprio durante uno di questi controlli, i poliziotti hanno notato uno strano movimento da parte di un ragazzo che alla loro vista, difatti, stava cercando di occultare qualcosa all'interno della propria biancheria intima; così, fermato, veniva identificato, controllato e trovato in possesso di una dose di marijuana.

Gli immediati accertamenti permettevano di ricostruire come in realtà, la sostanza, fosse stata poco prima ceduta da un altro giovane nei confronti del quale è scattata la denuncia per spaccio alla competente Autorità Giudiziaria per i Minorenni di Catanzaro.

Diverse dosi sono state recuperate lungo i gradini di alcune scalinate segnalate quali luoghi di ritrovo e consumo di droghe, in quanto abbandonate dai possessori prima dell'arrivo dei poliziotti e in ragione dell'avvistamento degli stessi. 

Altri 5 maggiorenni sono incappati nelle maglie dei controlli di Polizia e segnalati al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso rispettivamente, di 12 grammi di marijuana di 8 grammi di marijuana, di 11 grammi di hashish e di alcune dosi di cocaina. 

Anche per loro, è stata informata la locale Procura della Repubblica e sono in corso approfondimenti investigativi volti alla ricostruzione della filiera dell’approvvigionamento dello stupefacente.

I servizi di monitoraggio del territorio, da parte della Polizia di Stato, proseguiranno nei prossimi giorni.


22/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2022 23:47:32