Celebrazioni in onore del Santo
Nella mattina di lunedì 30 settembre, presso il Duomo di San Leoluca di questo centro, si è svolta la celebrazione in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
La Messa, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato, ha visto la presenza delle più alte cariche politiche ed istituzionali locali, rappresentanti sindacali, familiari di poliziotti deceduti.
Al termine della celebrazione, il Questore ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, rivolgendo un augurio particolare a tutti i poliziotti, e ricordando con commozione la recente perdita di un Vice Sovrintendente della Polizia di Stato, in servizio alla DIGOS.
Dopo la funzione, all’esterno della Chiesa, il Cappellano ha benedetto i mezzi della Questura, della Sezione Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale”, nonchè gli uomini della Polizia di Stato schierati per l’occasione, tra i quali tutti gli allievi del 208° Corso di Formazione in atto presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia.
Nell’ambito delle celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo, a Tropea, nel pomeriggio di domenica 29, presso la Chiesa di “San Michele Arcangelo e delle anime del Purgatorio” si è svolta la Santa Messa, seguita da una processione in onore del Santo che non si svolgeva da tantissimi anni, a cui ha partecipato il Questore, unitamente a rappresentanti del mondo politico e istituzionale.