Sanzionati alcuni locali della “movida” vibonese
La notte del 22 giugno, nel quadro dei servizi di prevenzione disposti dalla Questura, sono stati svolti servizi straordinari di controllo del territorio, a cui ha partecipato personale dell’Ufficio Prevenzione Generale, della Squadra Mobile, della Squadra Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Centrale.
Oggetto di attenzione i locali della “movida” vibonese: sono stati controllati due noti e frequentati esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande in città, ed un terzo a Vibo Marina. Contestate violazioni amministrative per circa 5000 euro, relative alla mancata applicazione del protocollo HACCP, alla mancata predisposizione degli apparecchi di rilevazione del tasso alcolemico, nonché all’omessa predisposizione della cartellonistica indicante i sintomi derivanti dall’assunzione di alcool.
Durante l’attività sono stati identificati 80 avventori, numerosi dei quali risultati positivi al controllo della banca dati.
Nelle prossime settimane saranno svolti ulteriori servizi di controllo, tanto nel capoluogo che nel resto della provincia, con particolare riferimento alle località ad alta concentrazione turistica.