Deteneva in casa droga e materiale esplodente
La Polizia di Stato di Vibo Valentia, e in particolare gli uomini della Sezione Narcotici della Squadra Mobile, con il supporto dell’Unità Cinofila dell’U.P.G.S.P. e di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Vibo Valentia, nella serata di ieri, nel corso di mirati servizi per la prevenzione e la repressione dello spaccio di stupefacenti in Rombiolo, hanno tratto in arresto un pregiudicato di 47 anni, trovato in possesso di stupefacenti all’esito di una perquisizione locale.
Le attività di ricerca hanno permesso di rinvenire e sequestrare grammi 9,7 di sostanza stupefacente dalle caratteristiche simili a quella dell’eroina, grammi 1,5 di sostanza stupefacente dalle caratteristiche simili a quella della cocaina, occultate sotto l’angolo del tavolo presente nella stanza da pranzo, nonché grammi 1,3 di sostanza stupefacente dalle caratteristiche simili a quella della marijuana, già confezionata in un involucro di cellophane di colore bianco, tenuta sul davanzale della finestra della cucina. Sequestrati anche un bilancino di precisione e ritagli di buste di plastica, utilizzati per il confezionamento dello stupefacente.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati n. 2 manufatti esplodenti illegali di forma cilindrica, che si trovavano sopra una mensola posta dietro la porta d’ingresso, in relazione ai quali l’uomo è stato anche denunciato per la violazione dell’art 53 TULPS.
Al termine delle formalità di rito, il quarantasettenne è stato tratto in arresto e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari.