Questura di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 VIBO VALENTIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: gab.quest.vv@pecps.poliziadistato.it

Orazio Marini, nuovo Vicario del Questore di Vibo

foto

Subentra a Giovanni Marziano

Da lunedì 6 maggio Orazio Placido Marini è tornato a Vibo Valentia con l’incarico di Vicario del Questore, subentrando a Giovanni Corrado Marziano, destinato a ricoprire lo stesso incarico alla Questura di Cagliari. Marini, 55 anni, originario di Messina, laureato in Giurisprudenza è diventato Primo Dirigente della Polizia di Stato proprio al termine dei due anni trascorsi a capo della Squadra Mobile che ha guidato dal dicembre del 2013 al dicembre del 2015.

Poliziotto da quando aveva 18 anni, il nuovo “braccio destro” del Questore ha vinto il concorso per Vice Commissario nel 1992 e da allora ha iniziato a scalare le gerarchie e ad accumulare esperienza in giro per la Sicilia. Il suo primo vero incarico è stato quello di Dirigente del Commissariato di Lentini ma è a Messina che ha completato la sua formazione prima a capo di una sezione della Squadra Mobile, poi alla guida di un Commissariato e, quindi, da Dirigente della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura e da Capo Sezione della Dia.

Il salto di qualità arriva a Vibo dove, da capo della Mobile, ha conseguito la promozione a Primo Dirigente ed è stato destinato alla Questura di Crotone a dirigere la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale.

Dopo una permanenza alla Questura di Messina, come Dirigente della stessa Divisione, assume ora l’importante incarico con entusiasmo, consapevole del rilievo del compito affidatogli e pronto a far tesoro della grande esperienza maturata nella Polizia di Stato.


09/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/11/2019 05:51:35