Questura di Vibo Valentia

  • Via S. Aloe snc - 89900 VIBO VALENTIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0963965111
  • email: gab.quest.vv@pecps.poliziadistato.it

San Giorgio Martire Patrono della città di Pizzo

foto

29 aprile – 5 maggio. Eventi in occasione della sua ricorrenza

A Pizzo nei giorni scorsi si sono svolti diversi eventi legati ai festeggiamenti in onore di San Giorgio, Patrono della Città.

Il 29 aprile scorso, presso il Castello Murat, il Questore ha partecipato ad un convegno sul tema “Lo Sport come palestra di vita nel rispetto delle regole”. L’evento è stato organizzato dal Sindaco e dal Parroco della Chiesa di San Giorgio ed ha costituito un momento di incontro volto a rafforzare la collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le varie Istituzioni ed Associazioni.  La mattina del 30 successivo, un Funzionario della Questura è intervenuto, presso l’Istituto Omnicomprensivo “Anile”, dove si è tenuto un incontro con gli alunni sul tema “con il cyberbullismo non si gioca” volto a sensibilizzare e informare i ragazzi sulle insidie presenti sul web.

Presso il Castello Murat, nel pomeriggio del 2 maggio, la sezione territoriale dell’”Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito Repubblica Italiana”, in collaborazione con la comunità parrocchiale del Duomo e con il patrocinio del comune, ha organizzato un convegno sulla “Legalità e Giustizia” con gli interventi del Procuratore Aggiunto Capomolla e del Questore, alla presenza di autorità civili ed istituzionali.

Il 3 maggio, il Questore ha partecipato alla seconda edizione “Stare con loro… sempre”, manifestazione organizzata dalla cooperativa sociale ONLUS “La voce del silenzio” e dalla “Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti”, con il patrocinio dell’A.S.P. di Vibo Valentia. Dopo un momento di preghiera, la celebrazione ha visto la partecipazione del coro “La voce di Luce dell’UICI di Catanzaro.


08/05/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2019 08:59:33