Incontro con gli allievi della Scuola di Polizia
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e l’Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato – ONLUS denominata “DonatoriNati” ,in data 13 dicembre 2017, hanno siglato un protocollo d’intesa finalizzato a diffondere i valori della solidarietà e contribuire allo sviluppo della cultura della donazione di sangue e organi.
Il Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Presidente Onorario dell’Associazione, con la firma del protocollo con il presidente Nazionale DonatoriNati, dott. Claudio Saltari, ha inteso condividere le finalità istituzionali che ha la Polizia di Stato, volte non solo alla prevenzione e alla repressione dei reati, ma anche al soccorso, alla gestione delle emergenze, al trasporto di organi e plasma.
L’associazione DonatoriNati, costituita tra gli appartenenti ed ex appartenenti alla Polizia di Stato e all’Amministrazione Civile dell’Interno ed i loro familiari, ha realizzato e sta realizzando numerosi progetti volti alla sensibilizzazione sociale per una sempre più condivisa e cosciente cultura della solidarietà.
Al riguardo, sono state create campagne di informazione e sensibilizzazione, attraverso convegni, seminari e dibattiti.
Nei giorni scorsi, presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia, rappresentanti di “DonatoriNati Calabria” hanno incontrato i frequentatori del 202° Corso Allievi Agenti.