Donati giocattoli e gadget ai bambini poveri
Sabato scorso, a Vibo Valentia, in previsione e occasione della tradizionale festa della Befana, si è svolto un momento di incontro e solidarietà.
L’evento, organizzato dalla Questura con il sostegno del Cappellano della Polizia di Stato, ha visto protagonisti i bambini di famiglie a cui la Caritas fornisce assistenza tutti i giorni, a cui sono stati distribuiti i doni.
Un evento a cui ha partecipato il Questore, accompagnato da Funzionari e personale della Questura, al quale ha voluto garantire la sua presenza anche il Prefetto della provincia.
Una serata speciale, che ha rappresentato un momento di grande vicinanza alla comunità locale meno abbiente, e che la Polizia ha voluto dedicare ai più piccoli, italiani e stranieri, durante la quale si è svolta la tradizionale “tombola”, pretesto per consegnare a ciascuno dei bambini presenti giocattoli e gadget.
Molti gli animatori presenti, tutti volontari, tra cui alcune donne travestite da befana, che, coinvolgendo la giovane platea, hanno allietato per qualche ora la serata tra canti e balli, donando a chi, di rado, ha potuto godere di analoghi momenti di gioia.