Presentazione delle iniziative alla Scuola Allievi Agenti
In occasione della prossima celebrazione del 50° anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (A.N.P.S.), questa mattina nell’Auditorium della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia si è tenuto un incontro, organizzato dal Coordinamento Calabria/Basilicata. Presenti il Prefetto ed il Questore di Vibo Valentia, il Questore di Catanzaro, oltre al Direttore della Scuola Allievi Agenti che ha consentito ai frequentatori del 202° corso allievi agenti di presenziare all’evento.
Diversi sono stati i momenti di commozione da parte dei presidenti delle sezioni che, soprattutto rivolgendosi alle nuove leve della Polizia di Stato, hanno, con forza espresso i sentimenti di appartenenza all’Istituzione che mai abbandonano chi indossa la divisa credendo fermamente nei valori che rappresenta.
Il presidente regionale dell’A.N.P.S., Emilio Verrengia, dopo un accenno alla struttura ed alle finalità dell’Associazione stessa, ha reso note alla platea le iniziative che si svolgeranno a Roma dal 28 al 30 settembre prossimi.
I partecipanti, il giorno 29 saranno in udienza privata, concessa da Sua Santità Papa Francesco ed il giorno successivo, ad Ostia, per partecipare alla tradizionale sfilata, quest’anno caratterizzata dalla presenza del Presidente della Repubblica.