Arrestato un pregiudicato per droga e possesso di munizioni
Nell’ambito di predisposti servizi tesi a contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope, personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, nelle prime ore di ieri, in Mileto, ha proceduto a perquisizione domiciliare nei confronti di un diciannovenne pregiudicato del luogo, studente.
Durante l’atto di ricerca, svolto con l’ausilio di unità cinofile antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale all’interno di un capannone adiacente all’abitazione principale, il personale operante ha rinvenuto due buste in cellophane contenenti oltre un chilogrammo di marijuana, nonché due involucri più piccoli contenenti pezzi di un panetto di hashish, per complessivi grammi 35.
È stata inoltre rinvenuta una cartucciera da cacciatore contenente 20 cartucce cal. 12 caricate a pallettoni e altre 14 cartucce sfuse dello stesso calibro caricate a pallini, oltre ad una riproduzione di una pistola modello revolver modificata.
Il diciannovenne, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, nonché detenzione illegale di munizioni per arma comune da sparo e dopo gli adempimenti di rito è stato associato presso la locale Casa Circondariale, per rimanervi ristretto a disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia.