Estirpata una vasta piantagione di canapa indiana
Nell’ambito dei servizi volti a contrastare la produzione ed il traffico di stupefacente nella Provincia vibonese, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Serra San Bruno, dopo lunga attività investigativa, il 21settembre ha rinvenuto una estesa piantagione di canapa indiana composta da circa 2000 piante, coltivata su un terreno demaniale risultato nella limitrofa provincia reggina, immediatamente a ridosso del territorio vibonese del comune di Dinami.
Le rigogliose piante, dell’altezza di circa tre metri, già giunte a maturazione, erano state coltivate da ignoti in una vallata che costeggia un ruscello, ben mimetizzate dalla fitta vegetazione. La piantagione era stata dislocata su un terreno opportunamente terrazzato su tre livelli e attrezzato con un complesso impianto di irrigazione costituito da tubi di polietilene.
Previe intese con l’Autorità Giudiziaria, la piantagione di marijuana è stata estirpata e distrutta sul posto. Le piante, se essiccate e immesse sul mercato delle sostanze stupefacenti, avrebbero creato profitti alla criminalità per oltre centomila euro.
È ancora in corso l’attività investigativa finalizzata all’identificazione dei responsabili della coltivazione.