700 partecipanti alla corsa
Nella mattina di ieri si è svolto l’ultimo degli eventi organizzati dalla Questura, in collaborazione con la Scuola Allievi Agenti, nell’ambito del progetto “Memoria e Legalità”.
In oltre 700, tra cittadini, studenti, poliziotti, rappresentanti delle istituzioni e politici locali hanno partecipato ad una corsa/passeggiata per le vie cittadine. Duplice percorso per due categorie di partecipanti: uno, di circa 8 km. riservato ad atleti professionisti tesserati ed un secondo, di circa 3 km., aperto a tutti.
Oltre a quelle dei corridori, molte sono state le iscrizioni allo scopo di contribuire alla raccolta di fondi da destinare al “Piano Marco Valerio”, istituito per il sostegno ai figli di poliziotti affetti da patologie croniche.
Tutti hanno indossato una maglietta di colore bianco, donata ai partecipanti, sul retro della quale è stata stampata la frase “I edizione Vibo corre per memoria e legalità”, accompagnata da un disegno ideato e realizzato dagli studenti del Liceo Artistico.
Un momento, quello di ieri mattina, di grande vicinanza della Polizia di Stato alla cittadinanza vibonese, che ha risposto all’invito ad unirsi ai temi e allo sviluppo dei valori della memoria e della legalità.