Si è insediato domenica 1° luglio
Il 1° luglio si è insediato il nuovo Questore della provincia di Vibo Valentia dr. Andrea Grassi, già Vicario del Questore di Firenze e promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato con decorrenza dal 1° gennaio 2018.
Il mattino successivo, al suo arrivo in Questura, presenti tutti i Funzionari di Polizia della provincia e una rappresentanza del personale, si è svolta una breve ma sentita cerimonia di insediamento. Accompagnato dal Vicario dr. Giovanni Marziano, e ricevuti gli onori dal picchetto schierato, il dr. Grassi, nell’atrio della Questura, ha deposto una corona ai piedi della lastra commemorativa dedicata ai caduti della Polizia di Stato. Nell’occasione il Cappellano ha pronunciato una breve orazione.
Al termine, il Questore ha subito avviato le consuete visite istituzionali, dedicandosi poi agli incontri con i suoi Funzionari e con le organizzazioni sindacali di Polizia e del personale dell’Amministrazione civile dell’Interno.
Nella mattinata odierna è, quindi, avvenuto l’incontro con i giornalisti della carta stampata, delle agenzie e delle principali testate televisive e on line.
I prossimi giorni saranno dedicati agli altri incontri istituzionali, tra cui quelli con i Comandanti provinciali delle altre Forze di Polizia.